Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Cilento LabScape

Un tema: mettere in campo azioni per rivitalizzare i borghi abbandonati o in via di abbandono.
Un workshop in due puntate: la prima a Napoli, il 9 Dicembre 2013, Dipartimento di Architettura dell'Università Federico II; la seconda sul campo, che poi è il borgo di Castel Ruggero, comune di Torre Orsaia, nel Cilento.
Un'idea guida: l'architettura non ce la può fare da sola. E neanche la sociologia. E l'ingegneria. E l'urbanistica. E i beni culturali. E le scienze ambientali. E le scienze e le politiche del territorio. Insomma nessuna disciplina ce la può fare da sola. Tutti insieme forse si. Da qui la scelta di coinvolgere saperi che provengono discipline diverse e di metterli a confronto.  
Un po' di parole chiave: co/progettazione; ri/vivere; living lab; Parco del Cilento e del Vallo di Diano;  innovazione; partecipazione.
Cosa aggiungere ancora?
Che cliccando sulla locandina allegata – che ve l'ho postata apposta bella grande -, potete leggere un po' di notizie relative a questa iniziativa che si inserisce nell'ambito delle attività del Progetto FARO, Finanziamento per l'Avvio di Progetti Originali 2012-2014 di cui è responsabile scientifico la prof. Maria Cerreta.
E che se continuate a seguirci potrete sapere come è andata. Restate sintonizzati.

Labscape