Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Terra e link

Logo1Nel loro dna scorre potente la cultura, la forza e le idee dell'Accademia Mediterranea di Societing
Il loro nuovo progetto, ruralhub.it, lo presentano così:
"Rural Hub nasce osservando la mancanza di un incubatore d’impresa rurale che potesse offrire realmente servizi per innescare un rinnovamento imprenditoriale anche nel settore agroalimentare.
RuralHub è un collettivo di ricerca che favorisce il collegamento tra nuove realtà innovative, investitori e associazioni di categoria.
Il Rural Hub è: luogo condiviso di vita (coliving) e lavoro (coworking); centro di studi e ricerca permanente sull’innovazione sociale applicata alla ruralità; sede locale e globale di eventi diffusi; incubatore, Mentoring e Project Financing per Rural Start-up; connettore tra gli innovatori e i change maker rurali e i Venture Capitalist".
All'Internet Festival Pisa, in occasione dell'Investor Day di venerdì 11 ottobre 2013, promuoveranno startupper, idee e imprese legate alla nuova ruralità, al local food o alla rural innovation.
Io vi suggerisco di non perderli di vista. Perché dalle loro parti "innovazione" non è solo una parola, è l'aratro con il quale seminare idee, moltiplicare le zolle delle opportunità, raccogliere i frutti del lavoro ben fatto. Perciò restate in ascolto. E fatemi sapere cosa ne pensate.